was successfully added to your cart.

Carrello

Anno Nuovo, pelle nuova: i buoni propositi per il 2022

By Dicembre 30, 2021SKINCARE
buoni propositi beauty

Fine anno, è tempo di pensare ai buoni propositi, anche per la cura e il benessere della nostra pelle. Per questo motivo, abbiamo deciso di stilare alcuni piccoli accorgimenti da seguire e da mettere in pratica ogni giorno, o quasi, per il nuovo anno.

Gesti quotidiani che ti aiuteranno a migliorare l’aspetto e la salute della tua pelle.

#1 MAI ANDARE A LETTO SENZA STRUCCARSI

È la prima regola in assoluto per una corretta skin-care, ma anche la più disattesa, soprattutto per colpa della stanchezza (ma anche della pigrizia, diciamoci la verità!). In realtà la detersione del viso serale dovrebbe essere un’attività sempre presente anche se il viso non è truccato, perché è necessario rimuovere dall’epidermide il sebo in eccesso e le impurità, in modo da preparare la pelle a ricevere il trattamento notturno nelle condizioni migliori.

Non solo: andare a dormire con il trucco può favorire lo sviluppo dei batteri, irritare la pelle, occludere i pori e far comparire quei brufoletti terribili su mento, fronte e guance.

Cerca quindi di combattere la stanchezza e detergi il viso con prodotti specifici che sappiano rispettare le esigenze della tua pelle.

#2 FAI PACE CON LO SPECCHIO

Lo usiamo ogni giorno per truccarci, per mettere correttamente l’eyeliner, ma quando ci guardiamo allo specchio siamo sempre pronte ad auto-criticarci e a puntare il dito su qualche difetto. Anche quando non c’è.

Per il nuovo anno impegnati a guardarti con amore: ogni volta che ti rifletti scova ciò che ti piace e focalizzati su quello.

#3 NON IGNORARE LE RICHIESTE DI AIUTO DELLA TUA PELLE

Se senti che la pelle del viso tira, o la vedi disidratata, spenta o arrossata, regalale un buon trattamento attraverso prodotti formulati per rispondere a quella tipologia di esigenza cutanea.

Ricordati che la pelle muta costantemente nel corso della nostra vita e per questo va “ascoltata”, “capita” e trattata adeguatamente in ogni fase, per mantenerla sana e funzionale.

#4 FAI PULIZA NEL TUO BEAUTY CASE

Sai che cos’è il PAO?  È un simbolo grafico inserito sui cosmetici e indica la “data di scadenza” dopo l’apertura del prodotto (Period after Opening, D.Lgs 50/2005). Dalle creme viso ai rossetti, ogni prodotto ne ha una e non rispettarla può – a lungo andare – provocare irritazioni e arrossamenti alla pelle del viso e del corpo.

Mettere dunque in ordine la propria trousse ed eliminare quello che non serve più e ormai scaduto, oltre a rappresentare un gesto sano per la pelle, ti aiuterà a rilassarti, a liberarti dal passato e perché no, ad aprirti a nuove possibilità.

#5 NON DIMENTICARTI DI CURARE IL COLLO

Collo e décolleté sono esposti tanto quanto il viso (a parte, forse, d’inverno) ma, spesso, non ne dedichiamo le stesse attenzioni e cure. Si tratta, infatti, di una zona del corpo abbastanza delicata da trattare, che in più ha il brutto vizio di dire sempre la verità sulla nostra età.

Estendi dunque la tua beauty routine anti-aging quotidiana della pelle del viso al collo e decolleté per mantenere una pelle tonica e sana in maniera uniforme.

#6 MAI PIÙ SENZA PROTEZIONE SOLARE

Non uscire mai di casa senza aver applicato la protezione solare, anche se siamo in inverno o se la giornata non appare molto soleggiata.

L’uso costante di schermi solari adeguata alla stagione e al fototipo di pelle,  risulta infatti indispensabile per prevenirne l’insorgenza di rughe, macchie e cedimenti o per ridurne la ricomparsa. Via libera, quindi, ad una crema ad ampio spettro che protegga la pelle dai raggi UVA e UVB.

#6 MAI PIÙ SENZA PROTEZIONE SOLARE

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le consulenze personalizzate dei nostri esperti e accedere alle promozioni esclusive

Grazie per esserti iscritto

Errore nell'iscrizione

Leave a Reply

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.