HNB diventa Sikelia Ceutical

 

Per la cura e la bellezza della pelle, l’efficacia e la forza naturale di principi attivi presenti in un territorio unico al mondo: la Sicilia.

Anni di studi, condotti su materie prime come la terra vulcanica dell’Etna, le arance rosse, i capperi di Salina e altre sostanze che portano in sé caratteristiche incomparabili, hanno permesso di creare linee di prodotto capaci di offrire straordinari effetti benefici alla pelle, nel rispetto dell’ambiente e dell’individuo.

È così che dall’esperienza di HNB Ceutical, dal 1995 attiva nella ricerca e nella formulazione di cosmetici e integratori per la salute e il benessere della cute, è nata Sikelia Ceutical.

Immersa nella natura incontaminata di una riserva naturale tra l’Etna e il golfo di Catania, Sikelia Ceutical è l’approdo di un percorso lungo ed entusiasmante che vede la Sicilia, nella sua essenza più pura, non solamente come sede e ispirazione del lavoro quotidiano, ma come vero e proprio “principio attivo naturale”.

Dall’anti-aging alla protezione solare, dalla detersione di viso, corpo e capelli alla integrazione naturale fino al trattamento delle principali esigenze della pelle, i prodotti Sikelia Ceutical sono sani e delicati, indicati in particolare per le pelli più sensibili ed esigenti. Prodotti realizzati senza l’utilizzo di sostanze allergeniche, approvati dalla SIDAPA, Società Italiana Allergologica Professionale e Ambientale.

Per una dermocosmesi affidabile ma anche profondamente etica, che dia benefici tangibili alla pelle e che allo stesso tempo non impatti negativamente sull’ambiente, come richiesto dalle linee guida di Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermatologia.

Sikelia Ceutical. La Sicilia è il nostro principio attivo.

Natura
Purezza

Salvaguardia
Futuro

Genuinità
Salute

Fertilità
Territorio

Il nostro marchio

Sicurezza e Qualità

 

Garantiamo elevati standard di sicurezza e qualità, rispettando meticolosamente le pratiche di “buona produzione”.

I nostri cosmetici vengono sottoposti a test sulla buona tollerabilità cutanea, utilizzando protocolli di verifica che prevedono la supervisione di un dermatologo. Vengono sottoposti al patch test, per la diagnosi delle reazioni allergiche “ritardate” o “da contatto” e sono approvati SIDAPA, Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale e Ambientale, pertanto sono privi di sostanze sensibilizzanti, tensioattivi aggressivi e potenziali allergeni.

Gli integratori, la maggior parte senza glutine, confezionati in dosi corrette, sono sottoposti a vari processi di controllo che certificano la qualità del prodotto stesso. Questi risultati vengono raggiunti grazie alla professionalità ed alle competenze tecniche che permettono di seguire attentamente le seguenti filiere produttive: Granulometry; Chemical analysis, Uniform distribution of active ingredient, Organolptic characteristics, Uniform weight, thickness and crushability.

La pelle al centro

La pelle è fondamentale per la nostra salute e benessere generale. Funziona come prima barriera difensiva, mantiene l’equilibrio idrico e contribuisce a regolare la temperatura corporea. È il nostro organo più visibile ed esteso, copre una superficie di circa 2mq, le sue condizioni possono avere un impatto significativo sulla nostra autostima.

Per il benessere e per la cura della pelle abbiamo orientato la nostra ricerca e sviluppato delle linee di prodotti cosmetici e integratori funzionali alle pelli più sensibili e con problemi dermatologici.

Per rendere realmente efficaci i nostri cosmetici, li abbiamo arricchiti con alte concentrazioni di sostanze attive, senza trascurare la sensorialità, favorendone la stendibilità e l’assorbimento; grande attenzione abbiamo dedicato anche alle fragranze. Non sono stati utilizzati ingredienti che possano potenzialmente indurre reazioni allergiche, nel rispetto di quanto segnalato dal Comitato Scientifico dell’UE.

I nostri integratori alimentari, funzionali al benessere della pelle, costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali vitamine, minerali, aminoacidi, omega 3 e 6, fermenti lattici, prebiotici, antiossidanti, fibre ed estratti vegetali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, non sono dunque sostanze curative, ma utili a integrare una normale dieta.

La nostra anima green

Per il bene della tua pelle e dell’ambiente. Insieme.

È possibile che dei cosmetici siano allo stesso tempo efficaci, delicati, sani ed ecologici? Sì, se questi cosmetici non si limitano a essere privi di elementi nocivi o allergizzanti ma riescono a mantenere le loro promesse ed essere anche biodegradabili ed eco-compatibili.

Sikelia Ceutical nasce già forte di una lunga esperienza, sviluppata in anni di ricerche da HNB Ceutical e approdata in un progetto che pone al primo posto il benessere di ogni tipo di pelle insieme alla salvaguardia dell’ambiente, selezionando ogni ingrediente in funzione di questi obiettivi, per ottenere cosmetici efficaci, sani ed ecologici.

Cosmetici veramente “green”, che diano a tutti la certezza di fare il bene della propria pelle e dell’ambiente. Insieme.

Un lavoro in linea con i valori di Skineco, che promuove lo sviluppo di prodotti attenti all’ambiente e all’essere umano che siano ecocompatibili e con comprovata efficacia.

Skineco, Associazione Internazionale di Ecodermatologia, ha coniugato per la prima volta due concetti importanti per la sicurezza di un cosmetico: la composizione Ecologica e la Dermocompatibilità.

I prodotti Sikelia Ceutical sono stati analizzati dal comitato scientifico di Skineco, il quale ha valutato l’azienda in linea con i principi di eco e dermocompatibilità.

Il nuovo concetto Skineco di eco dermocosmesi si propone di fornire al consumatore un prodotto etico e affidabile, che dia benefici tangibili alla pelle e che allo stesso tempo non impatti negativamente sull’ambiente.

Per ulteriori dettagli fare riferimento al sito Skineco.